Oràcuj dla Masca
Oràcuj dla Masca
Oracoli della Masca
52 carte in piemontese e la guida per divinare
Ognuno di questi oracoli racchiude in sé la memoria di un mondo che, purtroppo, sta lentamente calando nell'ombra: quello dei miei nonni e antenati, dei racconti nelle stalle, delle espressioni in dialetto, che per me erano naturali e quotidiane.
Crescendo, mi sono accorta che molte di quelle parole, un tempo pronunciate con spontaneità, oggi continuano a riecheggiare dentro me, con un retaggio che non può essere dimenticato.
Gli 'Oràcuj dla Masca non sono semplicemente un mazzo di carte: sono la finestra su un passato che continua a vivere nelle tradizioni, dei modi di dire, nei ricordi che custodisco e che oggi desidero condividere con chi ha la stessa passione per la nostra cultura.
Ogni frase che troverete in questo mazzo è una piccola parte del mondo che mi ha formata, una testimonianza di chi siamo, di dove veniamo e, soprattutto, di quanto sia importante non dimenticare chi ci ha preceduto.

*Potete trovare gli Oràcuj dla Masca anche da Trouvaille - libreria e bottega del fantastico in Via Barbaroux 8 a Torino, presso la struttura ricettiva di Lou Scagn, Case Niclot 283, Coassolo Torinese (TO) e presso "L'angolo delle Delizie di Bergamino Ornella", Via Villa 2, Traves (TO)