Oràcuj dla Masca

Oràcuj dla Masca

 Oracoli della Masca

52 carte in piemontese e la guida per divinare

Ognuno di questi oracoli racchiude in sé la memoria di un mondo che, purtroppo, sta lentamente calando nell'ombra: quello dei miei nonni e antenati, dei racconti nelle stalle, delle espressioni in dialetto, che per me erano naturali e quotidiane. 

Crescendo, mi sono accorta che molte di quelle parole, un tempo pronunciate con spontaneità, oggi continuano a riecheggiare dentro me, con un retaggio che non può essere dimenticato. 

Gli 'Oràcuj dla Masca non sono semplicemente un mazzo di carte: sono la finestra su un passato che continua a vivere nelle tradizioni, dei modi di dire, nei ricordi che custodisco e che oggi desidero condividere con chi ha la stessa passione per la nostra cultura. 

Ogni frase che troverete in questo mazzo è una piccola parte del mondo che mi ha formata, una testimonianza di chi siamo, di dove veniamo e, soprattutto, di quanto sia importante non dimenticare chi ci ha preceduto.

*Potete trovare gli Oràcuj dla Masca anche al Museo della Stregoneria Contemporanea in Via Somis 4 a Torino, Trouvaille - libreria e bottega del fantastico in Via Barbaroux 8 a Torino, presso la struttura ricettiva di Lou Scagn, Case Niclot 283, Coassolo Torinese (TO), presso "L'angolo delle Delizie di Bergamino Ornella", Via Villa 2, Traves (TO), presso Acconciature Mitos, in Via Cafasse 30 A a Fiano (TO), Ristorante Laghetto delle Valli, Via Toppie, Cafasse (TO).

Crea il tuo sito web gratis!