Scopette
Scopette della Masca
Le scopette della Masca legano il potere dello strumento magico Scopa a quello delle erbe o del legno del manico, potenziandone le qualità.
Sono disponibili in due versioni: con alloro o rosmarino e manico in rami di bosco oppure con manico in legno di acero e iuta.
L'acero rappresenta l'equilibrio e lo spostamento tra i mondi, terreno e ultraterreno.. si potrebbe dire che è un albero della "siepe", ovvero di confine. Le sue foglie cadono a Samhain. Il suo legno offre protezione ed è considerato un amuleto. Aiuta a eliminare l'energia negative e a rivelare percorsi e opzioni che non erano state considerate. È un albero connesso all'energia della Luna. I suoi rami possono essere utilizzati per la creazione di bacchette magiche.
Le scopette possono essere appese o poggiate accanto alla porta di casa, sia all'interno che all'esterno.
Possono essere utilizzate nei rituali propiziatori per tracciare lo spazio sacro, il cerchio di protezione.
La scopa è il simbolo per eccellenza della strega ed è anche uno dei suoi principali strumenti magici. Comunemente viene utilizzata per pulire, per eliminare lo sporco e portarlo via. A livello mistico infatti il suo compito è quello di ripulire l'ambiente e le persone dalle energie pesanti.

